Blog VéGé

Tutte le novità del Gruppo VéGé

DuePiù S.C.A.R.L.

30-06-2017
IMPRESE

L’azienda che si vuole presentare oggi è Consorzio DuePiù 

Il consorzio Duepiù nasce a Campodarsego (Pd) nel giugno del 2008 come sodalizio tra le imprese Centrodet S.p.A. e Rossi S.r.l. al fine di implementare una negoziazione periferica con l’industria che potesse ottimizzare la crescita e lo sviluppo di due importanti insegne venete presenti nel mondo dei negozi specializzati drug, rispettivamente Sirene Blu e Kuadrifoglio.
La prima, nata nel 1992, ha tuttora sede a Resana (TV) dove vanta un Cedi di circa 10.000 mq e gestisce attualmente punti vendita di proprietà con insegna Sirene Blu, localizzati in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna. 
La Rossi S.r.l. vede i suoi albori nel 1972 a Campodarsego (PD) dove esercita un’attività prevalentemente legata al mondo dell’ingrosso fino al 2000, anno in cui presenta i primi negozi di proprietà con insegna Golden Shop, diventata successivamente nel 2008 Kuadrifoglio; sotto tale insegna attualmente la ditta Rossi gestisce pdv operanti in Veneto, Lombardia e Emilia Romagna a cui se ne aggiungono altri in affiliazione localizzati prevalentemente in Veneto. 
I punti di vendita delle due imprese sono simili tra loro sia per metratura, mediamente calcolata tra i 300 e gli 800 mq, che per assortimento, incentrato ovviamente sulla cura della casa (con interessanti appendici nel mondo del casalingo e del tessile) e della persona (che vede nel make up e nella profumeria il suo più qualificato completamento). Per venire incontro ad esigenze del consumatore e alle tendenze del mercato negli ultimi anni sono stati inseriti in entrambe le catene anche alcuni elementi di Petfood e bazar leggero.

Il Gruppo VéGé è il primo gruppo di supermercati nato in Italia. Nel corso degli anni ha effettuato un continuo processo innovativo che ha portato il Gruppo ad essere leader Italia. 
Presente su tutto il territorio nazionale e ben radicato a livello regionale, grazie alla sua esperienza pluriennale è in grado di soddisfare i bisogni della clientela attraverso i più moderni formati distributivi. 
Il gruppo, oggi, è composto da 30 imprese mandanti, leader nei territori in cui operano e caratterizzate da un alto grado di specializzazione in modo da adattarsi alle specificità sia regionali sia della clientela. 
Il Patrimonio del Gruppo è rappresentato dalla pluralità di insegne che lo compongono, le quali sono il carattere distintivo di ogni singolo socio e rappresentano i valori condivisi dal Gruppo stesso nonché il loro legame a livello territoriale.  
L’obbiettivo di questi articoli è condividere il patrimonio del Gruppo VéGé presentando le imprese che lo compongono.

http://www.facebook.com/GruppoVeGesupermercati

http://www.duepiu.info/

http://www.facebook.com/puntivenditasireneblu/

http://www.facebook.com/kuadrifoglio/